Qual è la differenza tra un B&B e un hotel?
La principale differenza tra un Bed and Breakfast e un hotel ? In breve, la differenza principale tra un Bed and Breakfast (B&B) e un hotel sta nell’esperienza offerta agli ospiti. Nei B&B, l’atmosfera è più intima e personalizzata, con un approccio diretto e più familiare tra gli ospiti e i proprietari della struttura. Questo si traduce spesso in un servizio più attento alle esigenze individuali degli ospiti. Gli hotel, al contrario, solitamente offrono una gamma più ampia di servizi e strutture, ma possono mancare di quel tocco personale e familiare tipico dei B&B. Inoltre, i B&B tendono ad avere un numero limitato di camere, contribuendo a creare un’atmosfera più intima e accogliente.
Il check-in è consentito tra le 14:30 e le 20:30 . In ogni caso e’ indispensabile fornire l’orario di arrivo con qualche giorno di anticipo. Il check-out dovrà essere effettuato entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Per consentire le operazioni di pulizia e sanificazione.
La colazione verrà servita dalle ore 08.00 alle ore 10.00 nel Giardino.
Offriamo una variegata colazione dolce composta da torte, crostate, brioches, biscotti e altri deliziosi prodotti da forno, accompagnati da caffè, cappuccini tè e succhi di frutta. Inoltre, disponiamo il salato per chi desidera una colazione più sostanziosa.
E’ vietato fumare all’interno del B&B “B&B STELLA MARINA” sia nelle stanze che in tutti i locali a disposizione degli ospiti. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma, o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma di prevenzione incendi.
Ci dispiace informare che non possiamo permettere loro l’accesso nella nostra struttura. Questa decisione è stata presa per garantire il comfort e la sicurezza di tutti i nostri ospiti, inclusi coloro che potrebbero avere allergie o paura degli animali. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti e speriamo che tu comprenda la nostra politica.
Sì, la privacy degli ospiti è una priorità Anche se è comune interagire con i proprietari o altri ospiti durante il soggiorno, le camere sono solitamente progettate per garantire la privacy degli ospiti e offrire un ambiente tranquillo e confortevole.
E’ vietato fare entrare in camera amici, parenti o altre persone che non alloggiano nel B&B senza richiedere il permesso anticipatamente al gestore.
Per la conferma della stanza è prevista una caparra del 30% dell’importo del soggiorno. La caparra vale come garanzia della prenotazione e in caso di no-show o di cancellazione della prenotazione, non potrà più essere restituita e/o presa in considerazione per un altro soggiorno.
La prenotazione può essere fatta direttamente contattando la struttura tramite telefono o e-mail, è consigliabile prenotare in anticipo, specialmente durante i periodi di alta stagione.